ARGENTINA, MILAGRO SALA E’ SEMPRE IN PRIGIONE—CHI E’, COSA HA FATTO E STA FACENDO :::IL MANIFESTO E PRESSENZA (LINK SOTTO)

Poema a Milagro Sala y a su pueblo tupaquero ( nel link sotto; il giornale: Publicación alternativa de luchas sociales y derechos humanos

publicaciones alternativas de luchas sociales e direitos humanos, Mendoza Argentina

http://la5tapata.net/poema-a-milagro-sala-y-a-su-pueblo-tupaquero/

 

milagro sala

INTERNAZIONALE

Tupac Amaru, un documentario su Milagro Sala

Argentina. Parlano i due registi, presenti oggi nell’aula dei Gruppi Parlamentari

 

 

Oggi a Roma dalle 17 alle 20 nell’Aula dei Gruppi Parlamentari (Via Campo Marzio, 78), il Comitato per la Liberazione di Milagro Sala organizza un dibattito intorno alla proiezione del documentario “Tupac Amaru, algo está cambiando”, dei registi Magalí Buj e Federico Palumbo. A seguire, la presentazione ufficiale del Comitato e gli interventi di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, Giovanna Martelli, deputata di Sinistra Italiana, dei registi Magalí Buj e Federico Palumbo, di Olivier Turquet, Movimento Umanista, coordinatore della redazione italiana di Pressenza.

Il documentario racconta il lavoro sociale della dirigente indigena Milagro Sala e della sua organizzazione a favore dei diseredati di una delle provincie più povere dell’Argentina. Milagro Sala è deputata del Parlasur e leader dell’organizzazione di quartiere Tupac Amaru.E’ detenuta dal 16 gennaio 2016 per aver manifestato pacificamente al fine di essere ricevuta, insieme a compagni dell’organizzazione, dal governatore di Jujuy, Gerardo Morales. I registi “Tupac Amaru, algo está cambiando” hanno accettato di rispondere alle domande del manifesto

Com’è nata l’idea del lavoro e come l’avete costruita? 

Il documentario è stato girato tra il 2011 e il 2012, racconta i primi 12 anni dell’Organizzazione Tupac Amaru. E’ stato il nostro primo documentario ed è stato autofinanziato. Riuscire a intervistare Milagro è stato veramente difficile, lei era sempre impegnata. L’abbiamo conosciuta nel 2011 a Mendoza in un incontro pubblico, poi abbiamo deciso di viaggiare a Jujuy per conoscere il lavoro della Tupac Amaru.

 

continua nel link:

http://ilmanifesto.info/tupac-amaru-un-documentario-su-milagro-sala/

 

 

 

Pressenza

 

Milagro dal carcere: gli piacerebbe mettermi una museruola

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *