ALBERTO ZANINI DA ” LA STAMPA “:::: RACCONTO DI DOMENICO QUIRICO INVIATO A BEIRUT

 

 

Domenico Quirico: “Di fronte ai cadaveri dei miei aguzzini il rancore non ha spazio”

Il nostro inviato nella Bekaa: ora ho le prove che sono morti

AP

Un mezzo di Al Nusra (per noi, è legata ad al – Qaida — è giusto

VEDI SOTTO ) dopo un attacco di Hezbollah ai confini tra Libano e Siria

19/06/2016
DOMENICO QUIRICO
INVIATO A BEIRUT
 

Dovrei parlare con loro, a lungo. Cinque mesi in Siria sono gonfi di tante cose, soprattutto se loro hanno un fucile e tu nulla, solo la tenue corazza di speranza del sequestrato. Già. Non posso farlo. Perché sono morti.

 

I miei rapitori di tre anni fa, sono morti. Ora lo so, ufficialmente, senza dubbi: ne ho visto le foto. Uccisi, uno ad uno, in uno dei bastioni della ribellione intorno a Damasco, Deir al Asafir, la città degli uccelli. Ci sono alberi e frutteti in quel quartiere, una volta prima della guerra sentivi gli uccelli cantare.

 

SEGUE IL RACCONTO NEL LINK SOTTO:

http://www.lastampa.it/2016/06/19/esteri/di-fronte-ai-cadaveri-dei-miei-aguzzini-il-rancore-non-ha-spazio-SLGxer3xx1P3yp4DF3SIJM/pagina.html

 

 

Il Fronte al-Nuṣra, o anche Jabhat al-Nuṣra (in arabo: جبهة النصرة لأهل الشام‎, Jabhat al-nuṣra li-ahl al-Shām, ossia “Fronte del soccorso al popolo di Siria”, chiamato anche Anṣār al-Jabhat al-Nuṣra li-Ahl al-Shām, “Partigiani del soccorso al popolo della Grande Siria“), è un gruppo di rivoltosi armati attivo in Siria[3][4][5] e in Libano[6][7]. Il Fronte al-Nusra è affiliato ad al-Qāʿida.

 

Fronte al-Nuṣra

QUESTA è LA LORO BANDIERA
Bandiera del Fronte al-Nusra (fascia superiore col Tawḥīd e scritta inferiore che recita Jabhat al-nuṣra)—Sono attivi in Siria e in Libano dal gennaio 2012

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *