” E tutti gli scontri politici e diplomatici e, anche, i finti scontri avvenivano, col massimo cinismo, sulla pelle della gente “

IL NOSTRO BLOG PUBBLICA O CONDIVIDE, CHE IN TANTI E’ SEMPRE MEGLIO, I SEGUENTI  (TRE ) ARTICOLI DE IL FATTO DI OGGI, O AL MAX DI IERI, GRAZIE AL QUOTIDIANO! 

 SEZIONI

IlFattoQuotidiano.it / Mondo

Siria, Onu: “Convoglio di aiuti umanitari bombardato ad Aleppo”. Ong: “12 morti”

Siria, Onu: “Convoglio di aiuti umanitari bombardato ad Aleppo”. Ong: “12 morti”

Mondo

di | 19 settembre 2016

Un convoglio carico di aiuti umanitari è stato attaccato vicino alla città di Aleppo, in Siria. Colpiti 18 dei 31 camion che formavano la spedizione. La notizia è stata confermata dall’Onu. Jan Egeland, coordinatore degli aiuti umanitari dell’ufficio dell’inviato dell’Onu per la Siria, ha detto che il convoglio è stato “bombardato“. “E’ scandaloso – ha aggiunto – che sia stato attaccato mentre scaricava gli aiuti”. L’Osservatorio siriano per i diritti umani parla di 12 vittime.

Staffan de Mistura, inviato speciale delle Nazioni Unite per la Siria, ha definito l’accaduto un “oltraggio. La spedizione era il risultato di un lungo lavoro destinato ad assistere civili isolati”. La Mezzaluna Rossa ha affermato che il convoglio stava effettuando una consegna di routine dalla città martire in aree controllate dai ribelli. La consegna di aiuti era parte dell’accordo raggiunto sul cessate il fuoco.

L’attacco arriva poche ore dopo la proclamazione della fine della tregua da parte del governo di Damasco. Le forze armate siriane hanno accusato i ribelli di aver sabotato l’intesa raggiunta esattamente una settimana fa.

 

Alberto Zanini

4 h

Anche la Gran Bretagna ammette di aver bombardato le forze di Assad

Il ministero della Difesa britannico ha confermato di aver preso parte all’attacco aereo della coalizione internazionale guidata dagli USA contro le forze…

IT.SPUTNIKNEWS.COM|DE SPUTNIK
 

 

Grecia, scoppia incendio in campo profughi a Lesbo: 4mila migranti evacuati – Il Fatto Quotidiano

Un violento incendio è scoppiato all’interno del campo profughi di Moria, sull’isola di Lesbo, in Grecia. Fiamme che, secondo il Guardian, la polizia ha accertato…

ILFATTOQUOTIDIANO.IT

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *