MARIO NAPOLI, DIRETTORE DI SATURA ART GALLERY, ANNUNCIA PER GIOVEDI’ 10 MAGGIO ALLE ORE 18,30 L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA::: ” HAEC EST CIVITAS MEA “, LA MOSTRA DI CAPOLAVORI RUSSI CONTEMPORANEI PRECEDENTEMENTE OSPITATA A ROMA AL VITTORIANO

L'immagine può contenere: 1 persona, folla e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

MARIO NAPOLI, DIRETTORE DI SATURA

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Risultati immagini per MOSTRA HAEC EST CIVITAS MEA A ROMA AL VITTORIANO MANIFESTO?

L’ARTE RUSSA CONTEMPORANEA SBARCA A GENOVA
INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA MOSTRA 
“HAEC EST CIVITAS MEA”

ALLA PRESENZA DI AUTORITÀ ED ESPONENTI DELL’AMBIENTE CULTURALE RUSSO

 

Dopo il grande successo riscosso a Roma, dove è stata presentata, per la prima volta in Italia, nel Complesso Monumentale del Vittoriano, sbarca a Genova la mostra “HAEC EST CIVITAS MEA”, che presenta al pubblico italiano le opere di 32 artisti dell’Accademia “I.S. Glazunov” di Mosca, patrocinata dal Governo della Federazione Russa, il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa e l’Ambasciata della Federazione Russa in Italia.
L’inaugurazione ufficiale è stata fissata per giovedì 10 maggio 2018 alle ore 18:30, presso la sede di SATURA art gallery in Piazza Stella 5/1, alla presenza delle autorità locali e russe, e di una delegazione di accademici che arriveranno appositamente nel capoluogo ligure per la manifestazione.
Nel corso di un evento esclusivo, sarà possibile ammirare in anteprima i quadri, di grande formato, dei più talentuosi e quotati pittori diplomatisi all’Accademia moscovita, che rappresenta l’orgoglio dell’arte russa contemporanea. Le opere, davvero impressionanti per il loro realismo e le grandi dimensioni (alcune addirittura di oltre 4 metri), saranno esposte nelle suggestive sale di Palazzo Stella, nell’omonima piazza, dietro via San Lorenzo.
La mostra “HAEC EST CIVITAS MEA” resterà aperta al pubblico, da venerdì 11 a sabato 9 giugno 2018 presso SATURA art gallery in Piazza Stella 5 dal martedì al venerdì con orario dalle 9:30 alle 13 e dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 15 alle 19.
“Siamo particolarmente orgogliosi – spiega l’art curator di SATURA, dottoressa Flavia Motolese – di poter ospitare quest’importante mostra internazionale, organizzata da un’istituzione di prestigio come l’Accademia di Mosca presso Palazzo Stella, sede di SATURA, e di poterla offrire al pubblico genovese con ingresso libero e gratuito.

Dobbiamo anche ringraziare il prezioso supporto dell’intermediatrice Alessia Lisenko se dopo la capitale è stata prescelta proprio la nostra città”.
“Un particolare elemento d’interesse dell’esposizione, dedicata al trentennale dell’Accademia Russa di pittura, scultura e architettura di Il’jà Glazunòv – sottolinea inoltre il Presidente di SATURA Mario Napoli – consiste nel fatto che i pittori russi contemporanei portino avanti, sulla base della grande scuola greca e romana, un tema nazionale, e che come all’epoca del Rinascimento italiano raccontino, con linguaggio classico, pagine della propria storia. I meccanismi della narrazione sono le opere, in cui il realismo contemporaneo e la tradizione russa vengono a fondersi, regalando allo spettatore un suggestivo racconto per immagini della secolare cultura pittorica moscovita”.

 

L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, persone in piedi
L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono, persone in piedi
L'immagine può contenere: 3 persone, spazio all'aperto e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 3 persone, spazio all'aperto e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: persone sedute, tabella e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: persone sedute, tabella e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 1 persona
L'immagine può contenere: 1 persona
L'immagine può contenere: 3 persone, spazio al chiuso
L'immagine può contenere: 3 persone, spazio al chiuso

+10

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e natura

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e acqua

L'immagine può contenere: 8 persone, spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 21 persone, spazio al chiuso

ECCO I GIOVANI ARTISTI DELLA ACCADEMIA I. S. GLAZUNOV DI MOSCA

Mi piace  Vedi altre reazioni

Commenta

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *