NEMO::: UNIONE CULTURALE DEMOCRATICA — BORDIGHERA, PIAZZA AL MERCATO 8 ::: ESPOSIZIONE DI CATALOGHI– DA MARTEDI 10 LUGLIO A MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018, ORARI::. TUTTI I GIORNI DALLE 21 ALLE 23 // GIOVEDI’ E SABATO ANCHE DALLE 17,30 ALLE 19—chiara si scusa del ritardo…

 

BUCA INVITO CATALOGHI LUG 2018 A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questi ultimi tempi è sensibilmente cresciuto il numero delle mostre, di pittura in particolare, organizzate sia in Italia che all’estero anche in località minori e non soltanto nelle cosiddette città d’arte.  

  Le mostre hanno contribuito e contribuiscono ad avvicinare molte persone all’arte figurativa aumentando così la cultura popolare. Anche mediante le pubblicazioni che per l’occasione vengono messe in vendita: i cosiddetti cataloghi che i visitatori acquistano sia per ricordare l’avvenimento che per saperne di più su quanto visto. E poi spesso ‘dimenticati’ in angoli poco frequentati delle librerie casalinghe, anche per le dimensioni dei tomi. Quasi sempre si tratta di pubblicazioni rigorose, frutto di ricerche di specialisti seri e coscienziosi, arricchite con riproduzioni di capolavori, foto e notizie preziose sugli artisti e sulle opere. Sono libri che non possono essere sostituiti nemmeno dai nuovi mezzi di comunicazione come internet ,  molto belli, utili per conoscere la storia dell’arte e le nuove espressioni estetiche, le infinite ‘forme’ che hanno allargato la nostra capacità visiva e concettuale.  Risultato anche  di un’arte tipografica di tutto rispetto.

 E’ con questa consapevolezza che è stata allestita questa mostra che ci auguriamo venga apprezzata dal pubblico. Un’offerta culturale un po’ insolita, possibile grazie alla disponibilità di amanti dell’arte, veri e propri collezionisti ( per tutti, Daniele Audetto ) che hanno raccolto, apprezzato, conservato questi preziosi cataloghi.

 

 

 

 

 l’immagine non è riproducibile

     

cataloghi

Arman- Bea di Vigliano- Bendini- Biancheri- Bergamo- Bilinski- Bonalumi- Bonzagni- Cammi- Cézanne- Corot- Dalì- De Chirico- Della Torre- De Stael- Forese- Gagliolo- Gian Antonio- Greco- Kandisky- Klee- Klimt- Kostabi- Izzia di Di Ricaldone- Jori- Magnelli- Magritte- Maiolino- Matisse-  Mirò- Mitoraj- Modigliani- Monet- Morandi- Munch- Moore- Orsi- Paolantonio- Picasso- Scarabelli- Seborga- Squillantini- Sutherland- Testa- Toulouse Lautrec- Truzzi- Van Gogh- Veronesi

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a NEMO::: UNIONE CULTURALE DEMOCRATICA — BORDIGHERA, PIAZZA AL MERCATO 8 ::: ESPOSIZIONE DI CATALOGHI– DA MARTEDI 10 LUGLIO A MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018, ORARI::. TUTTI I GIORNI DALLE 21 ALLE 23 // GIOVEDI’ E SABATO ANCHE DALLE 17,30 ALLE 19—chiara si scusa del ritardo…

  1. Donatella scrive:

    Mi sembra un’idea molto bella, utile e originale.

  2. nemo scrive:

    Nessun ritardo, notizia sempre attuale. Un sentito grazie a Chiara ( e a Donatella )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *