TRIBALISTAS, UN GRUPPO DI TRE BRASILIANI:: JA’ SEI NAMORAR– segue, per chi volesse : lo stesso gruppo in– ” VELHA INFANCIA “

 

Tribalistas è un trio musicale composto dai brasiliani Arnaldo AntunesCarlinhos Brown e Marisa Monte.

 

«Non solo il Brasile, ma il mondo intero, sembra incamminato a comprendere la sua interiorità come un tutto: non solo la sua interiorità come città, non solo come ambiente, ma la sua interiorità come luogo dove puoi realmente vivere e i tribalisti trasmettono questo messaggio. Nelle loro canzoni seminano fertilità, come chi semina grano […] Il fatto che esista questo grande affiatamento tra i tribalisti, questa armonia completa e “chimica” fa sì che i nostri singoli contributi rafforzino lo spirito di squadra dal quale prende forma un nuovo artista che non è formato da noi tre insieme e nemmeno da ciascuno di noi preso singolarmente. È la somma di noi tre, che dà uno… il “tribalista”.»
(Carlinhos Brown)
«Mi piace pensare che il termine tribalista contenga in nuce i concetti di trio, trinità e tribù: un sanissimo miscuglio di sacro e profano. E ancor più mi piace immaginare che questo possa essere l’antidoto giusto contro gli eccessi dell’ego, un modo un po’ sghembo per parlare del declino dell’individualismo, che già si percepisce in molti campi dell’attività umana. E non c’è dubbio che la musica popolare sia un terreno assolutamente privilegiato, da questo punto di vista».»
(Marisa Monte)
«O tribalismo é um anti-movimento
Que vai se desintegrar no próximo momento.»
(IT)«Il tribalismo è un anti-movimento
Che si può disgregare il prossimo momento.»
(Tribalistas (Arnaldo antunes, Carlinhos Brown, Marisa Monte) dall’album Tribalistas2002)

Formazione

–WIKIPEDIA

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *