ANSA.IT — PECHINO –9 OTTOBRE 2019–9,56 ++ SWISSINFO. CH / ITA .::: Hong Kong: stop Shanghai a partita Nba. Dopo i commenti ‘inappropriati’ del general manager dei Rockets

 

ANSA.IT — PECHINO –9 OTTOBRE 2019–9,56

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/10/09/hong-kong-stop-shanghai-a-partita-nba_d615bff4-7acb-4321-b04e-de901c7fe30e.html

 

 

Hong Kong: stop Shanghai a partita Nba

Dopo i commenti ‘inappropriati’ del general manager dei Rockets

 

 

 

 

(ANSA) – PECHINO, 9 OTT – Shanghai ha cancellato la partita di basket targata Nba dopo i commenti “inappropriati” fatti su Twitter dal general manager degli Houston Rockets, Daryl Morey, a sostegno alle proteste di Hong Kong. Lo hanno annunciato in una breve nota le autorità sportive della città.

 

Il general manager degli Houston Rockets aveva pubblicato un tweet di sostegno alle proteste pro-democrazia di Hong Kong. In seguito aveva preso posizione anche il numero uno della lega del basket americana, Adam Silver. “I valori di uguaglianza, rispetto e libertà di espressione hanno da sempre caratterizzato la Nba e continueranno a farlo. L’Nba non si metterà nella posizione di fissare regolare su quello che giocatori, dipendenti e proprietari di squadre possono o non possono dire sui diversi temi”, aveva dichiarato.

La bufera che ne è scaturita ha portato prima alla sospensione della trasmissione delle partite Nba da parte della televisione Cctv e in seguito alla cancellazione della partita in programma domani.

Si tratta di un colpo non da poco per la Nba considerando la valanga di critiche sollevate in Cina, mercato a maggiore crescita per il business della popolare lega del basket americano.

https://www.swissinfo.ch/ita

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *