2° INCONTRO : ” MAL DI FRONTIERA ” –LA POLITICA MIGRATORIA EUROPEA– OGGI , 8 APRILE, ORE 17.30

 

 

 

L'immagine mostra la locandina dell'evento: "Mal di frontiera. La politica migratoria europea.” Il secondo incontro per discutere le politiche migratorie europee. In questa nuova occasione gli ospiti saranno: Mauro Biani (scrittore, disegnatore e fumettista), Angela Caponnetto (giornalista e inviata di Rai News 24), Gherardo Colombo (ex magistrato e presidente onorario ResQ), Paolo Naso (politologo e coordinatore di Mediterranean Hope, programma rifugiati e migranti Fcei), Suad Omar (attivista dei diritti e Responsabile nazionale Integrazione Articolo Uno-MDP), Elly Schlein (già Parlamentare europea e Vicepresidente dell’Emilia-Romagna). L’incontro sarà moderato da Gian Mario Gillio, giornalista di Riforma e portavoce del Circolo Articolo 21 Piemonte. 8 aprile alle ore 17:30 in diretta sulla pagina Fb di Almateatro, Riforma e ResQ.

 

 

TRASMESSO IN DIRETTA DA :  QUESTI TRE SITI FACEBOOK 

 

ALMA TEATRO.TO

https://www.facebook.com/almateatro.to/

 

RIFORME ECO DELLE VALLI VALDESI

https://www.facebook.com/RiformaEcoDelleValliValdesi

 

CIRCOLO ARTICOLO 21 PIEMONTE

https://www.facebook.com/circoloarticolo21piemonte/

 

 

 

SUAD OMAR

“Ritornare ai diritti, perché i diritti sono la cosa più importante”.

 

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Elly Schlein già Parlamentare europea & Vice Presidente Regione Emilia Romagna"

 

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "的 Paolo Naso Politologo & coordinatore di Mediterranean Hope, programma rifugiati emigranti (Fcei)"

 

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, occhiali e il seguente testo "Gherardo Colombo Ex magistrato & presidente onorario ResQ"

 

 

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "RalNews24 Angela Caponnetto Giornalista & inviata di RAI News 24"

 

Ha pubblicato il libro “Attraverso i tuoi occhi” in cui racconta la cronaca e le storie di migranti che si intrecciano con quelle di volontari, forze dell’ordine e tutte le figure che lottano per salvare le vite in mare.

Nel libro di Angela Caponnetto non c’è distinzione tra divise e civili, perché ognuno contribuisce a salvare vite. Non si racconta solo la storia delle tratte che i migranti affrontano ma anche la loro condizione nei centri di accoglienza, fornendo un quadro completo della situazione migratoria.

 

 

 

 

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, barba e il seguente testo "Mauro Biani Scrittore. disegnatore & vignettista"

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 2° INCONTRO : ” MAL DI FRONTIERA ” –LA POLITICA MIGRATORIA EUROPEA– OGGI , 8 APRILE, ORE 17.30

  1. i. scrive:

    Da quando è caduto il muro di Berlino, simbolo di divisione e ostilità, i muri nel mondo si sono moltiplicati. Anch’io vorrei farmi un muro attorno, mi dà noia la realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *