http://www.vittorioagnoletto.it/

 

IERI A MILANO

2MAG

Sono tornati i black block, utili idioti delle strategie altrui;   hanno distrutto quello che hanno voluto sotto gli occhi delle forze dell’ordine.
Così l’obiettivo che si proponeva chi oggi tiene le redini del potere è stato raggiunto: far scomparire, silenziare, ignorare le ragioni di chi da mesi, anzi da anni, critica l’EXPO, di chi denuncia il ruolo delle multinazionali,  lo spreco di risorse, la corruzione dilagante, il lavoro nero. Tutti i media diffondono la stessa immagine: da una parte i 200.000 sorridenti dentro il recinto di EXPO, dall’altra parte fuoco e distruzione. In questa istantanea non sono ammesse alternative.
E’ difficile, oggi più di ieri, ma non dobbiamo rinunciare nemmeno per un istante, a continuare ad impegnarci per diffondere le nostre idee di giustizia sociale, cibo e acqua per tutti. Non siamo sognatori, siamo realisti, le nostre proposte sono le uniche che possono garantire un futuro a tutto il pianeta.

Sono tornati i black block, utili idioti delle strategie altrui;   hanno distrutto quello che hanno voluto sotto gli occhi delle forze dell’ordine.Così l’obiettivo che si proponeva chi oggi tiene le redini del potere è stato raggiunto: far scomparire, silenziare, ignorare le ragioni di chi da mesi, anzi da anni, critica l’EXPO, di chi denuncia il ruolo delle multinazionali,  lo spreco di risorse, la corruzione dilagante, il lavoro nero. Tutti i media diffondono la stessa immagine: da una parte i 200.000 sorridenti dentro il recinto di EXPO, dall’altra parte fuoco e distruzione. In questa istantanea non sono ammesse alternative. E’ difficile, oggi più di ieri, ma non dobbiamo rinunciare nemmeno per un istante, a continuare ad impegnarci per diffondere le nostre idee di giustizia sociale, cibo e acqua per tutti. Non siamo sognatori, siamo realisti, le nostre proposte sono le uniche che possono garantire un futuro a tutto il pianeta.

 

 

Ma non credi, caro Agnoletto, che almeno in questa occasione il sindaco Pisapia e altre circa 20.000 persone che hanno partecipato con tale entusiasmo alla manifestazione, abbiano non dico cancellato i media, che battono e sbattono ancora oggi, con la scusa dei fermati…Figurati che mio nipotino di 3 anni, oggi è venuto qui e mi ha detto: hanno fatto tutta distruzione…(certo ripete)  ” ma – poi- ha aggiunto di suo-  hanno chiesto perdono…”

Io sarei d’accordo con lui- ciao, grazie di tutto quello che mi hai insegnato, ti stavo citando sul nostro blog a proposito di “land grapping”, aggiungendo le medicine ecc. Sono vecchia, ci provo a fare le lettere che vuoi..Non ci sono riuscita, perciò non riceverai i miei saluti affettuosi…chiara

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *