15 GENNAIO 2012 ORE 09:46 RICEVO DA PAOLA GIORDANO E FELICISSIMA PUBBLICO: ” A TUTTE LE PICCOLE GRANDI MAMME E GRANDI PAPA'”

Foto: Nel corso di un intervento per domare un incendio di una casa a Santa Rosa de Temuco, Cile, i vigili del fuoco hanno assistito ad una scena che difficilmente dimenticheranno. Un cagnetta ha rischiato la sua vita per salvare i suoi cuccioli dal fuoco mentre la casa bruciava, esplosa a causa di un’autobomba. La cagnetta, di nome Amanda, correva come una forsennata dentro e fuori la casa, riuscendo a prelevare uno alla volta i suoi piccoli di appena dieci giorni per metterli al sicuro in un’autobotte dei pompieri. Inarrestabile ed indomita ha lottato fino a quando è riuscita a salvare tutti i suoi piccoli sotto gli occhi esterrefatti dei pompieri e della gente accorsa sul posto. Dopo averli salvati, Amanda si è accucciata intorno a loro leccandoli e proteggendoli con il suo corpo. I presenti hanno telefonato ad un servizio veterinario e mamma e figli sono stati portati in una clinica veterinaria. Solo un cucciolo è stato ricoverato per gravi ustioni mentre il resto della famiglia era vivo e vegeto.  Dedicato ad Amanda, una Mamma eroica. Una piccola mamma dal grande coraggio.

 

Nel corso di un intervento per domare un incendio di una casa a Santa Rosa de Temuco, Cile, i vigili del fuoco hanno assistito ad una scena che difficilmente dimenticheranno. Un cagnetta ha rischiato la sua vita per salvare i suoi cuccioli dal fuoco mentre la casa bruciava, esplosa a causa di un’autobomba.
La cagnetta, di nome Amanda, correva come una forsennata dentro e fuori la casa, riuscendo a prelevare uno alla volta i suoi piccoli di appena dieci giorni per metterli al sicuro in un’autobotte dei pompieri.
Inarrestabile ed indomita ha lottato fino a quando è riuscita a salvare tutti i suoi piccoli sotto gli occhi esterrefatti dei pompieri e della gente accorsa sul posto.
Dopo averli salvati, Amanda si è accucciata intorno a loro leccandoli e proteggendoli con il suo corpo. I presenti hanno telefonato ad un servizio veterinario e mamma e figli sono stati portati in una clinica veterinaria. Solo un cucciolo è stato ricoverato per gravi ustioni mentre il resto della famiglia era vivo e vegeto.
Dedicato ad Amanda, una Mamma eroica. Una piccola mamma dal grande coraggio.
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a 15 GENNAIO 2012 ORE 09:46 RICEVO DA PAOLA GIORDANO E FELICISSIMA PUBBLICO: ” A TUTTE LE PICCOLE GRANDI MAMME E GRANDI PAPA'”

  1. D 'IMPORZANO DONATELLA scrive:

    Che belle queste immagini, che tenerezza! E che coraggio ha avuto Amanda! Sono sempre più convinta che dovremmo molto di più osservare gli animali, prenderli in considerazione come essere viventi, che come noi condividono il grande mistero dell’esistenza, non inferiori, ma compagni nostri. Grazie a Paola e a Chiara, che con tanta sensibilità hanno rimarcato questo bellissimo episodio di amore materno canino, ma io direi universale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *