ore 20:55 DALL’INCONTRO ECOFIN (vedi sotto) — IL MINISTRO PADOAN PARLA (E RISPONDE) AI GIORNALISTI–forse qui le domande non si sentono…CONSIGLIO DI PARTIRE—A CHI VUOLE AVERE CHIARIMENTI SU TANTE COSE–DALLA SECONDA PARTE PERCHE’ E’ + SVEGLIO // UN PO’ RIMESSO DALLO STRESS DI QUESTI INCONTRI…guardatelo un min. anche per pettegolezzo : qui è sveglio, anche simpatico….quando è con renzi sembra drogato/ sa che il timone non tocca a lui!.

 

 

PARTE PRIMA

https://www.youtube.com/watch?v=xOvarIw-Dmk

 

PARTE SECONDA

https://www.youtube.com/watch?v=OoSu-lAtRwc

 

 

WIKIPEDIA:

Con il termine Consiglio Ecofin si indica il Consiglio Economia e finanza (in inglese Economic and Financial Affairs CouncilacronimoECOFIN), che è una delle formazioni in cui si riunisce il Consiglio dell’Unione europea. Nella formazione Economiafinanzail consiglio è composto dai ministri dell’economia e delle finanze degli stati membri, ed eventualmente dai ministri del bilancio.

Il Consiglio Ecofin si riunisce una volta al mese a Bruxelles o a Lussemburgo; inoltre si riunisce in via informale una volta ogni sei mesi nel paese che in quel momento detiene la presidenza di turno del Consiglio dell’UE.

I suoi lavori sono preparati dal COREPER II.

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *