ore 11:44 —- ALL’AMICO RISANATO…POESIA MUSICA IMMAGINI / E soprattutto TANTA ALLEGRIA /e l’intera mattina con l’intera schiena // PER DIDI’ CHE SI E’…”TUTTO RISANATO” !

 

IL MIO CUORE SI E’ SVEGLIATO IN FIAMME!  …IN FIAMME!


così chiara, certo che il mio cuore  “amanheceu”  vuol dire  il mio cuore “albeggiò” in fiamme…// ragazzi miei poeti, non è altra cosa?


O, 38 min. ….


DELLA FAMOSISSIMA GAL COSTA /


AL MISTERIOSO CARNAVAL DO GAMBARRA–


“meu coraçao amanheceu pegando fogo!…fogo!…”


https://www.youtube.com/watch?v=SJdR9PMygqA

 

 

CARO MIO DIDI’…”SOLO PER TE E ME”


[audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2015/01/Jattendrai.mp3|titles=J’attendrai]

 

 

 

tutto tutto  “a   DIDI’ risanato..”.

..

Fiorir sul caro viso
Veggo la rosa, tornano
I grandi occhi al sorriso
Insidiando…(la nonna)…

Te principio d’affanni e di speranze,
O quando l’arpa adorni e intanto
Fra il basso sospirar vola il tuo canto
Nell’agitarti, lente
Cascan le trecce, nitide
Per ambrosia recente….

 


-con qualche timida libertà di aggruppo, il testo è preso dall’Ode  “All’amica risanata” di Ugo Foscolo, nostro poeta romantico, di cui più note, forse, e più leggibili anche oggi  (in depressione, però, anche lieve…) sono “Le ultime lettere di Jacopo Ortis–possiamo dire senza infamia alcuna, “una creativa e personale e …radicata sul territorio…trascrizione del ben più sobrio “romanzo di formazione”, come è stato chiamato quando l’espressione era in voga, “I dolori del giovane Wether” di Wolfang Goethe– l’epoca, a stabilirla, la lascio a voi…comunque o siamo a cavallo o siamo scesi…-

 

 

 

prima…

 

 

 

 

 

no, nessuno dei due è DIDI’ : per quanto risanato non è cresciuto così tanto!
questa è una bella foto notturna di mariobardelli (anche le altre sono sue) che mi pare possa da sola fare un’ottima “pausa” /musicale. Come vedete è Porta Venezia illuminata per il Natale 2014
…mi auguro davvero che i mesi prossimi non siano così cupi. Noi non potremo fare assolutamente come Tsipras,:bisogna vedere quanto Tsipras potrà “fare come Tsipras”. Certo che se potesse aprire una strada anche per noi! Con lui al governo tutto il mondo è già più allegro!  E le domande di chiara su “il futuro”, se le deve cancellare …se  no,  non gode il momento così bello di questo trionfo, ragazzi, “non è mica uno scherzo”, diceva sempre la Dona Lydia–è un comunista è un ateo che è andato al governo!  A mia fragilissima memoria, ricordo solo Allende come precedente. Paragoni cerco di non farli, l’ignoranza non  me lo permette. Buongiorno! Dopo un po’ che sto qui calmina con voi, mi sveglio! grazie, miei tutti ragazzi! chiara

P.S  PSSSSSSSSSSSSSSS!
non avevo visto che sull’albero c’è Nicolo’!


comincia IL “DOPO”…!

lo vedete serio e curioso di capire cosa è quella macchina che d’improvviso fa un attimo di luce abbagliante? In tutti noi vivi, l’interesse che si sveglia sul mondo è sempre un segno di BEL risanamento…
“no,non sono ancora arrivato al punto di ravanare in mezzo alle foglie… dell’autunno…., ma ci arriveremo io e la nonna! Anche se poi magari mi porta il nonno perché con questo freddo magari lei  non si fida.
Oggi fa molto freddo, anche per uno che gira in un coperta- coppertone come me, visto che la stufa…ma forse a mezzogiorno  la nonna deciderà di portarmi fuori. Solo ieri sera ho ripreso a mangiare da solo con una fame poi…!  Be’ da solo,  la nonna non doveva togliere la mano dalla ciatola, se no mi fermavo a guardarla e le dicevo col musetto tutto “ma perché interrompi la mano?” Come quando lei mi accarezza tanto, tantissimo adesso che ero malato, lei non  capisce ancora “del tutto” che a me le carezze mi piacciono lunghe e continue, comunque appena la guardo se smette un attimo, lei capisce ridendo che deve subito riprendere! Ieri sono andato anche in bagno ( e nel bagno come loro, quando non all’aperto che è meglissimo per tutti ) facendo bene “tutto il mio tutto”. La nonna stava e che allegria! Erano due giorni…di vuoto.
ciao, mi siete simpatici, bauBAUbau! “
Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *