++++ se leggete—- riflettendo, credeteci, VALE! —2014 —LIBERTA’ DI STAMPA IN FORTE CALO NEL MONDO: il potere si accentra pericolosamente e non vuole né confronti né contradditorio::: OGGI LA MENZOGNA E’ PIU’ NECESSARIA CHE MAI (Koyré, post vecchio) // L’ITALIA PERDE 24 POSIZIONI ( ma leggete il secondo POST sulla metodologia)

 

Notizie Italia sulla liberta’ di stampa:

  1. da il sole 24

Libertà di stampa in forte calo nel mondo, precipita l’Italia

«Da Boko Haram all’Isis, attraverso i narcotrafficanti o la mafia, il modus operandi per bloccare la stampa è lo stesso: paura o ritorsioni», scrive Rfs. …Reporter senza frontiere, inoltre, denuncia una «intensificazione della violenza contro giornalisti e cittadini che coprono le proteste»

La libertà di stampa ha subìto un «brutale» calo nel mondo nel 2014, con i due terzi dei 180 Paesi monitorati annualmente da Reporter senza frontiere (Rsf) che hanno subito un arretramento negli standard rispetto all’anno precedente. Male anche l’Italia, che perde 24 posizioni, scivolando al 73esimo posto, dietro la Moldavia e davanti al Nicaragua. Il «deterioramento complessivo» della libertà di stampa, afferma Christophe Deloire, segretario generale di Rsf, è causato da fattori congiunti, tra cui l’azione di gruppi islamisti radicali come lo Stato Islamico o Boko Haram, che «si comportano come despoti dell’…

segue nel link:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-02-12/liberta-stampa-forte-calo-mondo-precipita-l-italia–160059.shtml?uuid=ABVDegtC

 

   2. da IL POST

Vi consigliamo di aprire questo link, ” IL POST “, perché ci aiuta a dubitare sulla metodologia usata da Rsf…Di questo, giusto o sbagliato che sia il loro lavoro, noi li ringraziamo…Guardate che bella cartina ci mettono! (c’è un po’ dappertutto, ma il nero dei loro dei paesi ” canaglia” (nella stampa), è più nero!)

 

RSF

 

 

http://www.ilpost.it/2016/04/20/liberta-di-stampa-classifica-italia/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *