EDITOR CHOICE.COM — 25 AGOSTO 2018– DI CHLOE DRAWS :: Che ci crediate o no, queste foto naturali sono vere al 100%

 

 

EDITOR CHOICE.COM — 25 AGOSTO 2018 DA :  

https://www.editorchoice.com/queste-foto-naturali-sono-vere/

 

 

Che ci crediate o no, queste foto naturali sono vere al 100%

 

 

Le foto ci mostrano che il mondo può essere un posto strano e meraviglioso. Ogni giorno scattiamo sempre più foto naturali con i nostri smartphone o macchine fotografiche. Scene che un tempo erano quasi impossibili da vedere, adesso possono essere immortalate per anni. Non abbiamo mai avuto un’occasione così fantastica di fotografare il mondo.

 

 

 

Sorprendentemente, queste foto sono vere al 100%, a dimostrazione di quanto la vita possa essere strana. Date un’occhiata a queste foto non ritoccate che ci mostrano quanto il mondo sia incredibile.

 

 

 

Tigri della Tasmania

Questa fotografia è stata scattata prima dell’estinzione del magnifico tilacino. Noto anche come tigre della Tasmania, questa specie in realtà non era né una tigre né un canide. Era considerato il più grande marsupiale carnivoro del pianeta. Lo era, fino a quando l’Unione internazionale per la conservazione della natura ne annunciò l’estinzione nel 1982.

 

 

 

Il parlamento della Tasmania lo confermò quattro anni più tardi. In ogni caso, continuano a sentirsi storie di avvistamenti in natura, perciò è probabile che l’animale non sia del tutto estinto.

 

 

 

NOTA DEL BLOG:: ARTICOLO NEL LINK DI REPUBBLICA SOTTO:::

 

In Australia rivive la tigre della Tasmania, ‘belva’ estinta per colpa dell’uomo

Il presunto avvistamento, ultimo di una lunga serie, è avvenuto nella penisola di Capo York, nel Queensland. Già pronta una nuova spedizione a caccia dell’animale scomparso e dichiarato estinto nel 1986

di PIETRO DEL RE

 

 

REPUBBLICA/ AMBIENTE — 28 MARZO 2017

https://www.repubblica.it/ambiente/2017/03/28/news/avvistata_tigre_della_tasmania_dichiarata_estinta_nel_1936-161613042/?SSID=ECDE8A16D1622C331D274BDE97B46515C83089AA664B002A4124E68B6B115BA886D76FCD81E1CA0A1B4EFCC37087F473D2894A5860E0A165B166C49986F2F9805AE8A58588A9C07F3528F58405F2758DE64FE7B7F24BEA3F&SSID=EC8088514433F71F3BADEFAC6A097311BE073F151F2A7BC3D2D26E62B2989CCECDF1475E9EC428F8EE1B2A8FDACC2977FE4EEDFBF9F8789CBA74707C8CFAF81BD88C1F4308ADBA36A48EF023BFFA71CDECE1A2E9F5DD7690

 

 

 

Guardati alle spalle!

La maggior parte delle persone alla sola vista di questa foto scapperebbe a nascondersi nel proprio seminterrato. Eppure, questa ragazza è stata abbastanza coraggiosa da posare per una fotografia con quest’enorme tornado alle spalle. Sorge spontaneo il pensiero che sua madre l’avrà sgridata dicendole di ripararsi in casa, e invece fu proprio la madre a scattare la fotografi

 

 

Marilee Thomas scattò la foto della figlia Audra nel 1989 nella loro proprietà negli USA. Purtroppo, un fienile fu distrutto, ma per fortuna nessuno perse la vita.

 

 

 

Riunione di procioni

Questa foto è stata scattata da una donna svegliatasi nel cuore della notte in campeggio. Avendo sentito degli strani rumori, ha fatto capolino dalla sua tenda per vedere cosa stesse succedendo. Di solito, i procioni non si muovono in gruppo, ma sembra proprio che quella notte qualcosa li abbia attratti al campeggio.

 

 Come potrete immaginare, la spaventata campeggiatrice non aveva sigillato adeguatamente le sue provviste prima di andare a dormire! È stata la cena ad attrarre le bestiole alla sua tenda. Chissà, probabilmente ce ne saranno state molte di più di quelle immortalate…

 

 

Elettricità e acqua si incontrano…

Acqua ed elettricità, se messe insieme, hanno effetti così seri che tutti dovremmo fare attenzione quando utilizziamo apparecchiature elettriche vicino all’acqua. Se soltanto madre natura seguisse questo consiglio! Un solo fulmine può sprigionare 300 milioni di volt nel mare, uccidendo tutti i pesci nelle vicinanze.

 

 

Il fulmine in foto ha un voltaggio più che sufficiente per uccidere un essere umano, perciò il fotografo l’ha scampata bella! Se mentre nuotate doveste sentire un tuono o vedere un fulmine, vi raccomandiamo di uscire dall’acqua e asciugarvi!

 

 

 

Nave Endurance

Questa vecchia foto mostra la Endurance, una nave rimasta intrappolata nel ghiaccio durante un viaggio in Antartide nel 1914. La nave era incapace di muoversi, e i membri dell’equipaggio pensarono che sarebbero stati liberati dal disgelo una volta arrivata la primavera.

 

 

 

Invece, il cambiamento del clima causò l’esercizio di una tale pressione che il ghiaccio spaccò la carena, facendo affondare la nave. Costretto ad abbandonare la nave, l’equipaggio si diresse a Elephant Island. La maggior parte dei marinai aspettarono lì, mentre altri si diressero verso l’isola della Georgia del Sud per chiamare soccorsi.

 

 

 

Cavalcare un’onda (ghiacciata)

Questa foto potrebbe sembrare ritoccata, invece è assolutamente autentica. Stranamente, sembra che uno tsunami sia stato immortalato in foto, ma la verità è ancora più interessante. Il fotografo ha semplicemente catturato un fenomeno chiamato “ghiaccio azzurro”. Il ghiaccio azzurro si ha quando la neve su un ghiacciaio si comprime tanto da diventare parte del ghiacciaio stesso.

 

 

 

Il motivo per cui diventa azzurro è che il ghiaccio assorbe le frequenze più basse della luce mentre riflette quelle più alte. Ciò fa sì che colori come l’arancione, il rosso, il verde e il giallo siano assorbiti, mentre l’azzurro e il viola sono riflessi e visibili a noi.

 

 

 

Sly, Cuff e Link

Fan di Rocky, gioite!  Queste tartarughe, Cuff e Link, sono le stesse tartarughe che compaiono nel film del 1976. Il che fa di queste celebri tartarughe delle over 40! Nel film, Rocky regala le tartarughe alla sua fidanzata Adriana.

 

Questa foto è stata pubblicata sull’account di Twitter di Sylvester Stallone. “In CREED 2 con le mie due amiche dei tempi di Rocky”, ha postato Stallone per i suoi milioni di fan. Vi siete accorti del loro cammeo nel film?

 

 

“E adesso mi senti?”

Attento, lassù! Quest’uomo coraggioso si è arrampicato su un’antenna di telefonia mobile per occuparsi della manutenzione dopo la formazione di ghiaccio dovuta a una fortissima tempesta. Quando le goccioline d’acqua compresse si congelano sulle superfici si parla di “galaverna”.

 

 

Queste gocce si congelano nella direzione del vento e spesso sono visibili su alberi, aerei, torri e altri tipi di strutture esposte a madre natura. Sembra piuttosto scivoloso lassù, perciò speriamo che il protagonista della foto sia stato abbastanza furbo da scalare l’antenna con l’attrezzatura adeguata

 

 

 

Megalodonte in carne e ossa

Il megalodonte, traducibile come “grosso dente”, in realtà una specie di squalo estinta che un tempo era quattro volte più grande di un grande squalo bianco. Questi predatori marini, con i loro potenti denti, riuscirebbero a spezzare le ossa e i tendini di uno squalo in un solo boccone!

 

 

 

Possono raggiungere lunghezze fino a circa 18 metri. Quest’immagine raffigura una ricostruzione delle gigantesche fauci di tale mostro vicino a un modello a grandezza naturale di un grande squalo bianco. È riconosciuto dai paleontologi come uno dei più grandi e potenti predatori mai esistiti.

 

 

 

Nuvole che sembrano marshmallow

A un primo sguardo, sembra che quest’immagine di nuvole a forma di marshmallow sia stata creata da un esperto di Photoshop. Gli scienziati le chiamano “nubi Mammatus” o nuvole “mammarie” a causa della loro forma particolare.

 

 

Di solito queste nuvole si formano durante temporali estremamente forti o tornado, costringendo i piloti a evitarle a causa delle perturbazioni. Sono formate da correnti d’aria fredda che scende in sacche creandone la forma rigonfia, mentre allo stesso tempo l’aria calda risale. Se vi capiterà di vederle, meglio mettersi al riparo!

 

 

 

Le capre si arrampicano

Questa foto è vera, promesso! È un esempio perfetto di come a volte la verità supera la fantasia. Le capre qui ritratte si sono arrampicate su un albero di argan, originario del Marocco. Questi alberi sono apprezzati per il loro olio, per il loro legname e per i loro frutti. Le capre cercano proprio queste risorse, perciò si arrampicano così in alto sui rami.

 

 

 

La cosa straordinaria è che l’albero possa sostenere così tante capre nello stesso momento! Purtroppo, negli ultimi cent’anni la superficie che ospita le foreste di argan è stata dimezzata. Benché le capre aiutino a spargere i semi, sono anche una delle cause che ne arresta la crescita.

 

 

 

 

Pipistrelli albini

Questi carinissimi pipistrelli sono noti anche come pipistrelli costruttori di tende bianchi dei Caraibi. I pipistrelli bianchi dell’Honduras mangiano un solo tipo di fico, ma c’è di più! Costruiscono delle “tende” con le foglie che tagliano e ripiegano per ripararsi.

 

 

 

Se volete avvistare questi animali così carini, dovrete cercarli nel loro ambiente naturale. Esistono solo in pochi Paesi: Honduras, Costa Rica, Nicaragua e Paraguay. Un pipistrello femmina può partorire più volte l’anno, ma solo un cucciolo alla volta.

 

 

 

“Ehm… Karen? Ti richiamo io!”

Ecco un’incredibile fotografia scattata sul set del film Il grande ruggito del 1981. Almeno 70 tra cast e membri della troupe sono stati feriti da animali feroci durante la produzione del film. Nel complesso, le riprese sono durate più di 11 anni.

 

 

Anche se era stato usato per attrarre il pubblico, il film si rivelò un fallimento finanziario. In seguito, l’attrice Tippi Hedren sostenne che i feriti furono più di cento. “Se si gira un film con dei leoni, la gente verrà morsa.”, dichiarò. “Speriamo soltanto che non muoia nessuno”.

Tornado gemelli

In questa foto del 4 maggio 1922 sono ritratti due tornado gemelli che si abbattono insieme su Austin, in Texas. L’edificio in foto è il Campidoglio di Austin (Texas state capitol). Gli storici lo considerano uno dei peggiori disastri causati da tornado ad Austin.

 

 

Inizialmente, si trattava di un solo tornado, poi divisosi provocando il caos per tutta la città. Quando la tempesta finalmente scampò, il bilancio fu di 13 morti e almeno 50 feriti. Furono stimati danni alla proprietà per 400.000 dollari.

 

 

 

 

 

Giaguaro a macchie nere

Questo giaguaro a macchie nere non è un animale facile da incontrare, neanche in Sud e Centro America. Inizialmente, gli indigeni li consideravano animali diversi da quelli a macchie chiare. Ma oggi i tassonomisti confermano che si tratta della stessa specie del giaguaro.

 

 

 

Questi insoliti animali possiedono il cosiddetto allele melanico dominante. È questo allele a conferire loro il colore scuro. Ciò significa che una coppia di giaguari neri può avere cuccioli sia neri che maculati, mentre due giaguari maculati daranno alla luce esclusivamente giaguari maculati.

 

 

Ma quante foto sono?

Quest’incredibile fotografia sembra esser formata da due scatti completamente diversi messi poi uno sull’altro. Guardando attentamente, noterai che il “cielo” di quella che sembra la foto in basso non è altro che acqua che separa la montagna dalla terraferma. La foto è stata scattata nel parco nazionale Banff ad Alberta, in Canada.

 

 

Inaugurato nel 1855, è il parco nazionale più antico del Canada. Ogni anno, il parco attira più di tre milioni di visitatori alle Montagne Rocciose. E, data la splendida vista, capiamo bene il perché!

 

 

 

Orsi che fanno baratti

Se vi doveste trovare a camminare in mezzo alla tundra e a incontrare un’orsa polare con un cucciolo, non interrompeteli! Questo soldato sovietico non ha seguito questo consiglio e ha offerto all’orso un po’ del suo latte condensato. Fortunatamente, sembra che tutto sia andato per il meglio e che i cuccioli volessero solo giocare.

 

photos

Di solito, gli orsi polari evitano gli esseri umani a meno che non abbiano particolarmente fame e disperatamente bisogno di cibo. Questa foto dell’epoca Sovietica è stata scattata vicino alla penisola dei Ciukci diversi decenni fa, nella parte più orientale della Russia.

 

 

Autoinvito a pranzo

Questo cane sembra piuttosto infastidito dal vedersi rubare il pranzo da questa puzzola sfacciata! Per fortuna, sa perfettamente che è meglio non litigare con una puzzola, se non vuole essere spruzzato! Forse immagina che il suo padrone interverrà, ma non sa che il suo amico a due zampe è sensibile all’odore delle puzzole proprio come lui.

 

 

photos

 

E poi, è chiaro che al padrone in questione interessava solo immortalare questo momento divertente con la sua fotocamera. Per quanto ne sappiamo, nessuno è stato ferito (o spruzzato) durante questo “servizio fotografico”.

SE PROPRIO VOLETE VEDERE LA FINE DI QUESTO SERVIZIO, LA TROVATE NEL LINK…ALTRIMENTI A DOMANI …CHE E’ SEMPRE UN ALTRO GIORNO !

https://www.editorchoice.com/queste-foto-naturali-sono-vere/25/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a EDITOR CHOICE.COM — 25 AGOSTO 2018– DI CHLOE DRAWS :: Che ci crediate o no, queste foto naturali sono vere al 100%

  1. Donatella scrive:

    Bellissime, curiose, allegre queste foto, che ci sorprendono e ci divertono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *