FILM COMPLETO, MA CORTO ( 52 minuti ca ):: LA VALLE DELL’ORO DI ROBERT BRADBURY DEL 1934 CON JOHN WAYNE — che ha 27 anni –E BARBARA SHELDON

 

 

La valle dell'oro (1934) - MYmovies.it      ▻ La Valle Dell'oro ✬ John Wayne 1934 Barbara Sheldon ☆ by ...

 

 

 

La valle dell’oro (The Lucky Texan) è un film del 1934 diretto da Robert N. Bradbury.

 

Interpreti e personaggi

  • John Wayne: Jerry Mason
  • Barbara Sheldon: Betty Benson
  • Lloyd Whitlock: Harris
  • George Hayes: Jake ‘Grandy’ Benson
  • Yakima Canutt: Joe Cole
  • Eddie Parker: Al Miller (accreditato come Ed Parker)
  • Gordon De Main: Banker Williams (accreditato come Gordon Demaine)
  • Earl Dwire: sceriffo Miller

 

QUESTO FILM RAPPRESENTA UN DOCUMENTO RARO DELLA STORIA DEL CINEMA AMERICANO. E’ RESO ANCORA PIU’ ESCLUSIVO DALL’AGGIUNTA DEL COLORE, OTTENUTA TRAMITE UNO SPECIALE PROCEDIMENTO ELETTRONICO.

 

 

 

 

 

LA VALLE DELL'ORO Clip Originale | iVID.it - il portale dei trailer

 

 

 

Trama

Jerry, il fabbro del paese, e il suo socio Jake Benson – vecchio amico di suo padre – trovano una pepita d’oro nello zoccolo di un cavallo. Con l’aiuto di un cane randagio, rintracciano l’origine dell’oro in un vicino torrente. I due, ingenuamente, vendono l’oro a Harris e Cole, due truffatori che cercano di trarre vantaggio dalla scoperta del torrente aurifero facendo firmare un rogito per il suo ranch.

Al Miller, il figlio dello sceriffo, rapina la banca locale ferendo gravemente Williams, uno degli impiegati ma del reato viene incolpato Jake. Jerry, però, riesce a catturare Al e a discolpare l’amico, restituendo il denaro rubato. Betty, la nipote di Jake, che è appena tornata dal college, scopre che il duo di lestofanti è convinto di aver ucciso Jake e, di conseguenza, Harris e Cole rivendicano la terra del supposto morto. Quest’ultimo, però, è sopravvissuto al tentato omicidio e, travestito da donna, assiste al processo dove si dibatte sulla sua morte. Sempre fingendosi una donna, testimonia contro i due ma la sua gonna che si impiglia nella sedia rivela la sua vera identità. Riconoscendolo, Harris e Cole scappano via, ma sono catturati da Jerry e da Jake che riesce così a rientrare in possesso delle sue proprietà. Ora, finalmente al sicuro dai ladri, Betty e Jerry possono sposarsi.

 

 

 

 

 

File:John Wayne 1940.jpg - Wikipedia

JOHN WAYNE NEL 1940

 

John Wayne, pseudonimo di Marion Robert Morrison (Winterset, 26 maggio 1907 – Los Angeles, 11 giugno 1979), è stato un attore statunitense.

Soprannominato Duke (Duca), cominciò la carriera con il cinema muto negli anni venti, diventando poi fra gli anni quaranta e gli anni settanta uno degli attori più famosi del mondo, celebre soprattutto per i suoi film western, ma anche per molti altri ruoli in generi differenti. Si identificò nel ruolo dell’eroe senza macchia e senza paura, rude ma generoso ed è considerato una leggenda del cinema: l’American Film Institute l’ha inserito al tredicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *