IL POST MONDO  SABATO 19 SETTEMBRE 2020 :: C’è stata una sparatoria a Rochester, nello stato di New York: due persone sono morte e almeno 14 sono state ferite ++ REPUBBLICA +++ UN ALTRO LINK SULLA MORTE DI DANIEL PRUDE

 

IL POST

       

  • MONDO 
  • SABATO 19 SETTEMBRE 2020

 

 

C’è stata una sparatoria a Rochester, nello stato di New York: due persone sono morte e almeno 14 sono state ferite

C’è stata una sparatoria a Rochester, nello stato di New York: due persone sono morte e almeno 14 sono state ferite

C’è stata una sparatoria a Rochester, nello stato di New York. Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia locale la sparatoria è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato a una festa privata a cui partecipavano diverse decine di persone: due persone sono morte e almeno 14 sono state ferite. Al momento non è stato fatto nessun arresto.

 

 

RPD Major Crimes Unit

@RPD_MCU  – 3h

Major Crimes is on the scene of a mass shooting on Pennsylvania Ave. @ there are fatalities. There will be a press briefing @ Goodman & Short St. in about 30 minutes.

8:41 AM · 19 set 2020

 

 

REPUBBLICA 19 SETTEMBRE 2020

https://www.repubblica.it/esteri/2020/09/19/news/sparatoria_new_york_rochester_feriti_morti-267819215/

 

 

Usa, Rochester: sparatoria durante un party illegale. Morti due ragazzi, almeno 14 feriti

 

Le due vittime sono state trovate senza vita. Al momento non ci sono stati arresti. La polizia: “Alcol e violenza, la ricetta del disastro totale. Una tragedia che scuote la nostra comunità”. Per settimane nella cittadina si sono svolte le proteste di Black Lives Matter dopo la morte per soffocamento di Daniel Prude

NEW YORK – Almeno 14 persone sono state ferite in una sparatoria durante una festa illegale a Rochester, una zona residenziale nel nord-est dello Stato di New York. Il party era stato organizzato nel giardino di una casa. Non è chiaro perché o in quanti abbiano cominciato a sparare, le vittime sono due, un ragazzo e una ragazza (tra i 18 e i 22 anni, ma l’età non è stata confermata). L’incidente è iniziato poco prima di mezzanotte e mezzo. La polizia è stata chiamata vicino a Goodman Street e Pennsylvania Avenue e sta interrogando i vicini ma non ha dato ulteriori dettagli. “La festa era illegale, non ne sapevamo nulla finché non siamo stati chiamati dal 911. Quando siamo arrivati sul posto c’era caos, fuori si erano radunate centiania di persone”.

Finora non sono stati effettuati arresti.

Il capo della polizia Mark Simmons ha detto in una conferenza stampa sul posto (VIDEO SU FB) che gli agenti hanno trovato molti feriti: “C’era alcol, troppa gente, è scoppiata la violenza”. “Questa è davvero una tragedia di proporzioni epiche. Sedici persone coinvolte, feriti e vittime, sono inaudite, e per la nostra comunità, che in questo momento sta attraversando così tante cose, dover affrontare questa tragedia, inutilmente, perché c’è chi decide di agire in modo violento è vergognoso, e noi faremo tutto il possibile come dipartimento per assicurare alla giustizia le persone coinvolte”.”Questa è l’ennesima tragedia” ha continuato Simmons “in cui le persone organizzano queste feste in casa illegali e non autorizzate che non sono sicure, anche a causa del Covid. Se poi si aggiunge alcol e violenza, diventa la ricetta del disastro”, ha aggiunto Simmons.

I parenti delle persone uccise o ferite sono accorsi sul luogo e poi negli ospedali vicini. “Le famiglie intorno a me piangono e si consolano a vicenda”, ha detto il giornalista di Bno, Tyler Brown.

Rocheser per settimane è stata il centro delle proteste del movimento Black Lives Matter dopo la morte di Daniel Prude, ucciso con un cappuccio sulla testa che gli agenti gli avevano fatto indossare per impedirgli di sputare, prima di spingere la sua faccia contro il marciapiede fino a quando non ha smesso di respirare.

 

 

 

 LEGGI ANCHE

 

DA TWITTER

 

 

RPD Major Crimes Unit, CITATO DA IL POST

 

RPD Major Crimes Unit- ROCHESTER

@RPD_MCU

·

1h

At about 1230 am 16 people were shot while outside @ a house party on Pennsylvania Ave. 2 victims suffered fatal wounds. In addition to the 16 shot, 2 suffered injuries while attempting to flee the gunfire.

RPD Major Crimes Unit
@RPD_MCU

19h

Attached is a summary of the violence reported in Rochester to the RPD from Monday 9/14/20 -Thursday 9/17/10 of this week. If you have any information please call Crimestoppers at 423-9300.

@CrimeStoppersK9
@RPD_PSI
@RPD_MCU
@13WHAM
@news10nbc
@SPECNewsROC
@DandC

Immagine

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *