Parigi, una piattaforma galleggiante, i musicisti suonano il BOLERO DI RAVEL — GIUGNO 2017 – sotto, una spiegazione

 

 

 

 

 

 

 

Il fiume Senna e un’orchestra che, stazionata su una grande piattaforma galleggiante, suona il Bolero de Ravel. Il video di questa bellissima scena è stato condiviso più di 3000 volte sui social network dallo scorso giugno in post che assicurano che è così che Parigi ha celebrato la fine della quarantena durante la pandemia di COVID-19. 

Tuttavia, lo spettacolo si è tenuto nel 2017 per promuovere l’offerta della capitale francese di ospitare le Olimpiadi del 2024. 

Nel 2017, in occasione del #JourneeOlympique o Giornata Olimpica , che si celebra ogni 23 giugno, Parigi ha promosso la candidatura della città come sede dei Giochi Olimpici del 2024, ruolo che è stato confermato nel settembre dello stesso anno .

Per quell’occasione, sono stati preparati eventi speciali dentro e intorno alla Senna.

 

Sebbene lo spettacolo video non fosse durante la pandemia, nel marzo 2020, durante la crisi COVID-19, l’Orchestra nazionale francese ha suonato il famoso Bolero de Ravel, ma ogni musicista dalla sua casa, rispettando le regole del confinamento.

 

da :

https://factual.afp.com/el-video-de-una-orquesta-tocando-el-bolero-de-ravel-sobre-el-sena-en-paris-es-de-2017

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Parigi, una piattaforma galleggiante, i musicisti suonano il BOLERO DI RAVEL — GIUGNO 2017 – sotto, una spiegazione

  1. ueue scrive:

    Magnifico il colpo d’occhio dei musicisti che suonano in fila indiana, quasi seguissero il corso della Senna. E’ una scena che mette allegria e voglia di vivere, come se la fantasia umana fosse una riserva d’energia inesauribile. Sulla spalla di una magniloquente statua la ripresa ha inquadrato anche un piccolo cuore rosso disegnato chissà da chi: molto parigino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *