UN NOTA DA FACEBOOK, 29-12 – 2018 ++ Una aggiunta agli articoli già pubblicati ( post sg. ) da EDITORIALE DOMANI, 18 FEBBRAIO 2023 — sulla violenza contro il liceo di Firenze

 

 

Facebook AZIONE STUDENTESCA – 29 DICEMBRE 2018

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

” Ringraziamo Giorgia Meloni per aver accolto il nostro appello. La censura arbitraria e faziosa di Facebook, che in queste settimane ha colpito molte pagine identitarie anche in assenza di violazioni, è un fatto grave, che deve essere stigmatizzato.

Tra le tante pagine oscurate, peraltro, vi era anche quello di Sergio Ramelli: un vero oltraggio alla memoria di una vittima della violenza politica, cui sono dedicate piazze e giardini in molte città italiane. Un ritorno al clima culturale degli “anni di piombo”, che deve essere immediatamente fermato.

Grazie ancora a Giorgia Meloni e a Fratelli d’Italia: speriamo che anche il governo faccia proprio il nostro appello, rivolgendosi ai delegati di Facebook Italia ”

 

 

 

EDITORIALE DOMANI. IT

18 FEBBRAIO 2023 — 19.17

https://www.editorialedomani.it/politica/italia/attacco-neofascista-al-liceo-michelangiolo-di-firenze-la-digos-conferma-che-era-un-gruppo-vicino-a-fratelli-ditalia-ps6lq99a

 

Attacco neofascista al liceo Michelangiolo di Firenze: la Digos conferma che era un gruppo vicino a Fratelli d’Italia

 

NEL LINK SOPRA IL VIDEO DI O.48 minuti

 

  • Secondo le ricostruzioni della Digos tutto è partito da un volantinaggio non autorizzato davanti alla scuola da parte dei giovani di Azione Studentesca, che avrebbe acceso una discussione con due studenti del liceo.
  • Un video ha ripreso i calci e i pugni, e qualcuno uscire dalla scuola e cercare di fermare gli aggressori. «Scappa, scappa, scappa», urla un ragazzo. «Fascisti di merda!», li accusa un altro. Alla fine è stato chiamato il 113.
  • Pochi giorni fa il gruppo Casaggì, dove ha sede Azione studentesca, commemorava le Foibe insieme al partito di Giorgia Meloni. Nicola Fratoianni (Si) si prepara a presentare un’interrogazione al ministro Piantedosi. Per il sindaco di Firenze «un’aggressione squadrista di questa gravità e davanti ad una scuola è un fatto intollerabile»

 

continua solo per gli abbonati

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a UN NOTA DA FACEBOOK, 29-12 – 2018 ++ Una aggiunta agli articoli già pubblicati ( post sg. ) da EDITORIALE DOMANI, 18 FEBBRAIO 2023 — sulla violenza contro il liceo di Firenze

  1. DONATELLA scrive:

    Sembra di tornare indietro nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *