9 APRILE 2014 ORE 02:09 ” SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA ” DI FULVIO ERVAS /// VEDI COMMENTO

https://www.youtube.com/watch?v=Uf0hgEEZt2E

 

Un mattino senza scuola, Fulvio Ervas guarda scorrere il mondo dal tavolino di un bar.
“Ehi, tu scrittore” lo apostrofa un tipo con occhi da Richard Gere “ho una storia per te. Sei uno scrittore, vero? Mi han detto che sei uno scrittore, e di quelli bravi”. “Sì” risponde Fulvio incerto “scrivo storie di fantasia”.
“Allora ascoltami” dice l’uomo, che nel frattempo ha detto di chiamarsi Franco e ha ordinato uno spritz, “perché la storia che voglio raccontarti ha la forza della vita vera e la bellezza di un sogno”.
Comincia così un dialogo durato un anno intero, sotto la pergola dell’uva fragola, sul divano di casa Ervas. Franco racconta di Andrea, della loro avventura attraverso le Americhe.
Fulvio è incantato dalla sua energia, dal coraggio di quel padre che ama disperatamente suo figlio e vuole regalargli a ogni costo tutta la vita che può, tutta la bellezza che può: in barba a quell’autismo maledetto.
Un giorno anche Andrea entra in giardino, con i suoi delicati saltelli sulle punte, con la sua smania di abbracciarti, di toccarti la pancia, di dirti ‘bella’, ‘bello’.
E la sua mano percepisce in un istante come stai veramente.
La mente di Fulvio parte, elabora immagini, corre con quell’Harley Davidson su strade a perdita d’occhio. Segue la danza di Andrea, che sembra sempre sul punto di spiccare il volo. Trasforma il racconto di Franco in un romanzo che affonda nel cuore e fa decollare le emozioni.

COMMENTO:

Nessuna cattiveria, solo rivendicazione della verità. E so di cosa parlo. Il mondo è pieno di genitori che con amore, umanità e lottano per i propri figli gravemente autistici, con scarsi mezzi economici e tra l’indifferenza generale. Sono I VERI EROI.Il disturbo di Andrea è molto leggero,il libro è romanzato e le frasi che gli vengono attribuite non gli appartengono perchè scritte col sistema della “comunicazione facilitata” che è stato disconosciuto dalla comunità scientifica internazionale.

 

 

 

Se ti abbraccio non aver paura

 

http://giotto.ibs.it/video_libri/01/9788871686141.mp4

Se ti abbraccio non aver paura

 

Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L’autismo l’ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare. Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l’America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita. Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani. E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.
Autore:
Ervas Fulvio
Prezzo:
€ 17,00
Prezzo online:
nuovo
€ 14,45
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
usato
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
Editore:
Collana:

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *