QUESTA MATTINA L’ILVA DI CORNIGLIANO PARLAVA LATINO : ” PACTA SERVANDA SUNT “—VEDI SERVIZIO DA REPUBBLICA ONLINE. IT

Ilva

 

 

 

Genova, sarà in fabbrica la notte degli operai Ilva (foto - video)

Il blocco in via Cornigliano dura fino a sera (bussalino)

Genova, sarà in fabbrica la notte degli operai Ilva 

I lavoratori aderenti a Fiom e Failms, dopo un’intera giornata di blocco stradale in via Cornigliano, lasciano solo in serata la strada libera. La Fim Cisl: “No a intimidazioni”

di MATTEO MACOR e DONATELLA ALFONSO

L’Ilva di Cornigliano occupata, il traffico del Ponente di Genova bloccato per la manifestazione dei lavoratori di Fiom e Fialms in difesa dell’Accordo di Programma. E i lavoratori non intendono tornare sulle proprie posizioni: la strada resterà bloccata fino a stasera, quando gli operai rientreranno in fabbrica per dormire. Ma domani mattina sono intenzionati a riprendere il blocco, dopo l’assemblea in cui verrà valutata la situazione.
La situazione resta tesa. La convocazione arrivata da Roma in cui si chiarisce che la riunione del Collegio di Vigilanza sull’Accordo di Programma sarà convocata al Ministero dello Sviluppo Economico in via Molise il 4 febbraio alle 15.30, non ha convinto i manifestanti: la richiesta resta la stessa, quella della presenza della ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, o del suo collega al Lavoro, Giuliano Poletti.” La nostra richiesta è semplice: vogliamo una trattativa vera con il Governo sul processo di vendita. A Genova il Governo sta mettendo in discussione l’accordo di programma, rifiuta di incontrarci, mette in discussione gli impianti, lo stabilimento, i lavoratori genovesi. È una presa in giro, e non ne vogliamo parlare solo con i tecnici, vogliamo un incontro politico. Con il Ministero, la Presidenza del Consiglio, il Governo, per mettere in chiaro che la vendita sarebbe un problema vero, e va rispettato l’accordo”. Così i segretario della Fiom genovese Bruno Manganaro.

 

potete leggere l’articolo, fatto molto bene, ci sembra, qui nel link:

http://genova.repubblica.it/cronaca/2016/01/25/news/ilva_genova_protesta-131992594/#gallery-slider=131998980

 

 

 

 

 

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *