ANSA.IT BOLZANO ::: A DUE ALUNNI DELL’ISTITUTO ARAVA — CHE ORGANIZZA LA COLLABORAZIONE TRA ISRAELE E PALESTINESI SULL’AMBIENTE—E’ ANDATO IL PREMIO ALEXANDER LANGER 2018–+++ FURIO COLOMBO RICORDA ALEXANDER LANGER SU IL FATTO DI OGGI (link sotto)

 

alexander langer –  Nato a Sterzing/Vipiteno in Alto Adige/Südtirol il 22.2.1946.

 

 

ANSA.IT / TRENTINO /  BOLZANO  /   3 OTTOBRE 2018

http://www.ansa.it/trentino/notizie/2018/10/03/premio-langer-ad-alunni-arva-institute_ea5b7f6d-9b98-42c8-8731-b5e17f86a6f8.html

 

 

Premio Langer ad alunni Arava Institute

Progetti di collaborazione fra israeliani e palestinesi

 

 

 

(ANSA) – BOLZANO, 3 OTT – Sono Muhanad Alkharaz e Shira Leon Tzchout i vincitori del premio Alexander Langer 2018. Il premio che quest’anno va ai progetti di collaborazione ambientale tra israeliani e palestinesi promossi dall’Istituto per le scienze ambientali Arava è stato consegnato ieri alla Camera dei deputati alla presenza del Presidente della Camera, Roberto Fico.
Muhanad Alkharaz e Shira Leon, i vincitori del premio 2018, sono alunni dell’Arava Institute, il cui messaggio ricalca quello di Alexander Langer: la cura dell’ambiente, in una terra di conflitto, diventa cura dell’umanità attraverso il dialogo.
Ad oggi sono oltre mille gli studenti che hanno frequentato i corsi di Arava. “Sono loro i moltiplicatori di idee e del metodo e i creatori di soluzioni”, ha detto Edi Rabini, il presidente della Fondazione Alexander Langer Stiftung. “Il premio è un riconoscimento, ma anche un incoraggiamento per superare gli ostacoli del conflitto risolvendo, non creando problemi”, ha continuato Rabini.

 

 

FURIO COLOMBO RICORDA ALEXANDER LANGER –IL FATTO QUOTIDIANO DEL 15 OTTOBRE 2018

https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/il-giovane-profeta-langer-e-la-crudelta-deuropa/

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *