VIDEO DA MANUELA BELLIPANNI, 21 LUGLIO ++ QUIRINO TREVISANI, Le Mamme Di Portland Formano Uno Scudo Umano Per Proteggere I Manifestanti Dai Federali –SIMPLE MAG, 20 LUGLIO 2020

 

 

 

https://twitter.com/i/status/1285486646193004546

 

 

 

 

Must Review - Complete News World

 

Luglio 20, 2020

Le mamme di Portland formano uno scudo umano per proteggere i manifestanti dai federali

 

 

Le Mamme Di Portland Formano Uno Scudo Umano Per Proteggere I Manifestanti Dai Federali

by Quirino Trevisani

Ehi, federali: lascia in pace i nostri figli!

 

Dozzine di mamme hanno formato uno scudo umano tra manifestanti antirazzisti e funzionari delle forze dell’ordine fuori da un tribunale federale nel centro di Portland domenica.

“Le mamme sono qui, i federali stanno alla larga”, ha cantato il gruppo di circa 100 donne, secondo le riprese pubblicato sui social media.

Molte donne indossavano caschi da bici gialli  e intanto intrecciavano  le braccia. Portavano segni che dicevano “Angry mama bear BLM” cioè “Le mamme sono incazzate”.

Fu almeno la seconda notte di seguito che il gruppo si presentò alle manifestazioni in corso contro la brutalità della polizia e il razzismo.

Sabato sera, circa 30 mamme si sono radunate fuori dallo stesso tribunale per formare una barriera tra funzionari di polizia locali e federali e manifestanti.

Rimasero in piedi per alcune ore prima che i federali usassero gas lacrimogeni e scoppi improvvisi per disperdere la folla, secondo i rapporti.

“Stiamo proteggendo il diritto di protesta dei cittadini pacifici”, Bev Barnum, l’organizzatore di “Wall Of Moms”, ha detto a BuzzFeed News domenica.

Il 35enne marketer dei contenuti e la mamma di due hanno detto che speravano che l’aspetto non minaccioso del gruppo avrebbe permesso loro di fornire protezione ai manifestanti, ma in seguito sono stati gasati dagli ufficiali federali.

Tuttavia, ha detto che ha intenzione di continuare a organizzarsi affinché le mamme partecipino alle proteste, che imperversano in città da più di 50 giorni.

“Staremo fuori fino a quando nessun manifestante avrà bisogno di protezione”, ha detto Barnum al sito web.

 

 

 

 

 

Quirino Trevisani

Quirino Trevisani

Drogato di Internet. Esperto di musica. Studioso del caffè. Fanatico della pancetta. Nerd di birra hardcore.

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

1 risposta a VIDEO DA MANUELA BELLIPANNI, 21 LUGLIO ++ QUIRINO TREVISANI, Le Mamme Di Portland Formano Uno Scudo Umano Per Proteggere I Manifestanti Dai Federali –SIMPLE MAG, 20 LUGLIO 2020

  1. Donatella scrive:

    Che bella questa iniziativa! La contrapposizione pacifica alla violenza è forse un’arma efficace, anche se non mancheranno le vittime, come ci insegna la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *