MADRID :: L’ARTISTA OKUDA SAN MIGUEL HA FATTO DUE MURALES DI 45 M2 –ALLA CLINICA OSPEDALIERA SAN CARLOS NELLE STRUTTURE DI TERAPIA INTENSIVA PEDIATRICA

L’AVEVAMO INCONTRATO IN CANTABRIA, SUA TERRA NATALE…

OKUDA SAN MIGUEL, ARTISTA SPAGNOLO NATO NEL 1980 A SANTANDER, HA RIVESTITO CON UN ARCOBALENO DI 70 COLORI IL FATO DI CAPO AJO, IN CANTABRIA, SPAGNA — LA STAMPA — 8 SETTEMBRE 2020 + qualche immagine…

 

 

FORMICA.COM

https://www.formica.com/it-it/articles/case-studies/okuda-san-miguel-san-carlos-hospital

 

 

Al lancio della nuova terapia intensiva pediatrica hanno partecipato José Soto, il Vice Ministro della Sanità di Madrid, Paco Arango, il presidente della Fondazione Aladina e l’artista Okuda San Miguel.

 

 

Okuda 3

 

 

Ogni anno, oltre 1.800 pazienti vengono trattati nelle strutture della terapia intensiva pediatrica, nonché nel Centro di chirurgia pediatrica e nell’Istituto per l’infanzia e l’adolescenza della Clinica Ospedaliera San Carlos. La ristrutturazione ha creato uno spazio artistico di cui i pazienti, i familiari e lo staff medico del centro possono godere.

Okuda 4

 

 

Lorena Díez, direttore ospedaliero della Fondazione Aladina, commenta: “Aladina cerca di umanizzare gli ospedali, aiutando a ridurre il più possibile il trauma del soggiorno di un giovane. Questo progetto contribuirà a migliorare la qualità della vita dei bambini in ospedale.”L’opera, che contiene le strutture geometriche e le stampe multicolore tipiche di Okuda, si trova nel corridoio principale della terapia intensiva pediatrica.

 

Okuda 2

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *