ORE 09:55 DA “LE SCIENZE” —-A CHI POTESSE INTERESSARE… ARTICOLO DEL 19 MAGGIO: “Elezioni europee: le risposte alle domande di LE SCIENZE”, EDIZIONE ITALIANA DELL’AMERICAN…ECC.

  • [audio:https://www.neldeliriononeromaisola.it/wp-content/uploads/2014/05/01-Leyenda.mp3|titles=01 Leyenda]

  • Le Scienze Quotidiano digitale

    • l’Espresso—forse vedete l’Espresso—sono tutte riviste dello stesso gruppo, non ricordo il nome in questo momento, la loro finanziaria, quotata in borsa e’ CIR—19 maggio 2014–-VERIFICATO: LO VEDETE…SEMPRE CHE VE NE IMPORTI QUALCOSA!  ùSAPRETE TUTTO DI GRILLO   DA…QUELL’ESSERE CHE SA DI MUFFA VECCHIA E UMIDA PUZZ…ERA SUL CANALE 1 ALLE 23 E QUALCOSA…

19 maggio 2014

Elezioni europee: le risposte alle domande di scienza

Elezioni europee: le risposte alle domande di scienza© Corbis

In occasione delle elezioni europee del prossimo 25 maggio, il gruppoDibattito Scienza ha posto cinque domande ai partiti candidati. Hanno risposto il Partito Democratico, la lista Green Italia Verdi Europei e Fare per Fermare il Declino, che fa parte della lista Scelta Europea. Ecco le risposte che hanno dato, riportate in ordine di arrivo in base al partito, inviateci da Moreno Colaiacono di Dibattito Scienza. La lista Green Italia Verdi Europei non avendo una posizione condivisa ha preferito non rispondere alla quinta domanda. 

Le domande e le risposte

1. Attualmente l’autorizzazione all’immissione in commercio di varietà agricole geneticamente modificate (OGM) viene rilasciata direttamente a livello europeo. Ritiene soddisfacente questa situazione, e la procedura relativa? In caso contrario, che cosa cambierebbe?

 

PER LA RISPOSTA DOVETE FARE CLIC SU OGNI PARTITO, CHE FARE SE LA CULTURA LA RENDONO COSI’ INACCESSIBILE! E CHIARA SI E’ ANCHE ABBONATA! SIA REP CHE 24 ORE, SE ABBONATO, COPI INTERAMENTE QUALUNQUE ARTICOLO—QUI SE ENTRO COME IL SOLITO SIGNOR NESSUNO—MI LASCIANO FARE QUESTO CHE NON E’ POCO, MA SE ENTRO CON IL NOME DI ABBONATA NON POSSO COPIARE NIENTE!  LA VITA E’ PROPRIO DIVERTENTE! PERCHE’ NON FARCI UN RACCONTINO DO? PERCHE’ SEI CATTIVA E MALIGNA E RECLAMI-GIUSTAMENTE- IL DIRITTO DI ESSERLO!


Partito Democratico

Green Italia – Verdi Europei
Fare per Fermare il Declino

2. Secondo l’ACEA (Associazione dei Costruttori Europei di Automobili), le misure europee sulle emissioni di CO2 penalizzeranno la competitività dell’industria automobilistica di tutto il continente. Considerato che il trasporto su gomma contribuisce comunque a circa 1/5 delle emissioni ed è l’unico in aumento, lei come affronterà la questione?

 


Partito Democratico

Green Italia – Verdi Europei
Fare per Fermare il Declino

3. Il prossimo Parlamento voterà il pacchetto su rinnovabili ed emissioni di gas serra proposto dalla Commissione Europea per il 2030. Quali misure ritiene adeguate e di quali proporrà invece una modifica?

Partito Democratico
Green Italia – Verdi Europei
Fare per Fermare il Declino

4. L’Italia ha recentemente recepito la Direttiva Europea 2010/63 che regola l’uso di animali a fini sperimentali, introducendo alcune restrizioni supplementari non previste dalla Direttiva originale. Ritiene che sia l’Italia a dover fare un passo indietro, o l’Europa a introdurre restrizioni analoghe?

Partito Democratico
Green Italia – Verdi Europei
Fare per Fermare il Declino

5. L’ECDC (European Center for Disease Prevention and Control) gestisce programmi specifici per il controllo delle malattie prevenibili coi vaccini. Ritiene adeguati gli attuali programmi? In caso contrario, quali cambiamenti riterrebbe opportuni?

Partito Democratico
Fare per Fermare il Declino

La lista Green Italia Verdi Europei non avendo una posizione condivisa ha preferito non rispondere alla quinta domanda

DAL SITO

19/05/2014

Elezioni europee: le risposte alle domande di scienza

30/04/2014

Elezioni europee: cinque domande per la scienza

04/02/2013

Elezioni politiche: politiche energetiche, la risposta di Pierluigi Bersani

19/05/2014

Politiche della vaccinazione, la risposta del PD

19/05/2014

Politiche della vaccinazione, la risposta di Fare per Fermare il declino

19/05/2014

Emissioni di CO2 e competitività industria automobilistica, la risposta di Green Italia-Verdi Europei

19/05/2014

Emissioni di CO2 e competitività industria automobilistica, la risposta del PD

DALLA RIVISTA—-lascio per “chi vuol spaziare…” ciao spaziatore, siamo gemelli!

01/11/2008

I dati sensibili del vostro DNA

01/04/2005

Ippolito e il nucleare italiano

03/12/2012

Perché in Germania ci sono ancora le fabbriche

01/09/1995

Fornelli piu’ efficienti per i paesi in via di sviluppo

01/11/2006

Siamo arrivati alla resa dei conti

01/11/1990

Energia per il pianeta Terra

01/03/1995

Luce artificiale e lavoro notturno

In occasione delle elezioni per il Parlamento Europeo, il gruppo Dibattito Scienza ha posto  cinque domande su questioni di carattere scientifico ai leader dei partiti e movimenti candidati su vari temi, ecco le loro risposte

Condividi
Questa voce è stata pubblicata in GENERALE. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *